Around the world: Dubai
L’8 marzo 2017 è iniziata per me una bellissima esperienza di lavoro all’estero. Grazie alla Confartigianato di Ascoli Piceno e l’orafo Marco Gatti, ho avuto l’opportunità di esporre i miei abiti in una villa di lusso a Dubai.
Dopo un’attenta valutazione, sono stata scelta tra i partecipanti.
Ho preparato il pacco con tutti i miei capi, piegati con cura, profumati e sistemati per affrontare un lungo viaggio.
La prima cosa che mi è venuta in mente è stata di organizzarmi per andare lì. Volevo vedere il luogo e conoscere chi si stava prendendo cura degli abiti che per me avevano un significato molto importante. Così mi sono organizzata per andare a Dubai, la città del lusso e fascino.
Quello è stato il mio primo viaggio da sola all’estero. La paura mista ad emozione… ricordo ancora tutto come se fosse adesso! Una volta arrivata in hotel ho ricevuto una mail con un ordine, un mio abito era stato scelto da una donna araba, mi stava per scoppiare il cuore dalla felicità! La prima tappa è stata visitare La Villa, quel posto incantato a Jumeirah Beach Road, dove ogni manichino indossava un mio abito. Ogni stanza de La Villa era l’esaltazione del lusso, dall’arredamento, i tendaggi, la pavimentazione… a Dubai puoi assaporare il profumo del lusso, dell’Haute Couture e del Fashion d’Oriente.
In quei dieci giorni, oltre a lavorare, ho visitato anche la città. Jumeirah Beach Road, Dubai Marina, il Burj Khalifa, il Burj Al Arab, Abu Dhabi… sono stata ovunque! Atmosfere da “Mille e una Notte”, Dubai è per me il luogo dove ogni desiderio diventa realtà.
Dal primo istante ho amato quella città che stava realizzando i miei sogni!
Sono tornata a casa con un baule pieno di speranze, emozioni e ricordi che porterò sempre con me.
Dopo qualche settimana un mio abito era in esposizione nella Boutique Rolls Royce di Dubai, l’unica boutique Rolls Royce al mondo, in seguito in una boutique di Jumeirah, un’emozione grande per me!
Add your thoughts
There are no comments, add yours
You must be logged in to post a comment.