Le spose di Carla: Valeria

Ho conosciuto Valeria nell’estate 2010, abbiamo lavorato insieme in un villaggio turistico, lei era la coreografa io la costumista. Da quell’estate siamo diventate inseparabili. Per ben due volte è stata la mia modella, una volta a Roma e una ad Ascoli Piceno.

Quando mi ha annunciato di sposarsi quell’anno, ho pensato subito che avrei dovuto realizzare in qualche modo il suo abito, lei vive in Puglia io nelle Marche.

Il suo matrimonio è durato due giorni, non a caso è stato il classico matrimonio al sud!

Ho realizzato per lei l’abito che avrebbe indossato in chiesa. Lei mi ha inviato la foto di un abito che avrebbe voluto indossare, da lì è nato tutto. Non avendo le sue misure le ho fatto comprare un tubino che poi ho modificato con pizzi e cristalli cuciti a mano. Nel frattempo io a casa cucivo la gonna in tulle e il coprispalle in pizzo rebrodè. Anche lì i cristalli erano ovunque, amo il gioco di luce che fanno!

La sera prima sono arrivata da lei, il suo abito era in una grande scatola, quando l’ha vista è letteralmente impazzita dalla felicità! Durante la notte le ho modificato il tubino e il giorno dopo sono andata da lei in anticipo, ho aspettato che si preparasse e l’ho vestita circondata dalle sue amiche e cugine. Ricordo che c’era una musica di sottofondo che veniva dal mio telefono, e lei che chiacchierava emozionatissima e diceva “dovete sapere che Carla ha cucito un abito in una notte!”.

Era bella, bellissima la mia amica Valeria!

 

Add your thoughts

There are no comments, add yours

You must be logged in to post a comment.