LE SPOSE DI CARLA: FRANCESCA

La prima volta che ho incontrato Francesca, mi sono trovata davanti una ragazza timida che non aveva ancora trovato l’abito dei suoi sogni, ma era lì nella sua testa! Seguendo tutti i dettagli che a mano a mano mi elencava, ho iniziato a dare vita alle sue idee disegnando quello che alla fine è diventato l’abito perfetto!

Francesca ha scelto di indossare una gonna morbida di chiffon e cintura alta in vita, un corpino di tulle con pizzo e maniche svolazzanti, e un velo lunghissimo.

Il suo pizzo molto particolare, è stato realizzato da un ricamificio locale. Quando me lo hanno consegnato sapevo di avere in mano un piccolo gioiello artigianale; quel ricamo infatti era stato progettato seguendo tutte le misure della mia sposa. Ricordo ancora il profumo del tessuto! Ho studiato  l’idea più adatta al suo abito, e indovinate? Ha vinto la mia creatività e il risultato è nelle foto: il pizzo di Francesca infatti è stato ritagliato ed applicato sul corpino come più mi piaceva!

L’ultima settimana, quella prima del matrimonio, ho permesso alla mia sposa di seguire tutte le varie trasformazioni del suo abito, volevo che il risultato finale fosse quello da lei desiderato.

Quando Francesca ha sposato Stefano era incantevole, radiosa e molto fine! Alla fine mi ha anche confessato che quello era l’abito che avrebbe voluto indossare.

Cara Francesca, sono molto felice di aver cucito per te!

Carla E.